Online Edition
14-17 Giugno 2021
TRAINING COURSE

How To Sell Rights & Understand Licensing In Children’s Books

Questo evento è a cura di BolognaBookPlus

Questo corso formativo consentirà ai partecipanti di comprendere le basi del diritto d’autore e le fasi essenziali del processo di vendita dei diritti. Il corso è rivolto a chiunque stia avviando o valutando una carriera nel campo dei diritti, a chi è nei primi anni di attività e vuole consolidare le basi, a chi si occupa di contratti e affini, ma anche ad autori di libri per ragazzi che si autopubblicano.

QUANDO

MODALITÀ

Videoconferenza
su ZOOM

Durata

5 ore

Lingua

Inglese

Sei interessato a partecipare a questo evento?

 
  • Il Training Course LIVE, sarà su piattaforma Zoom + Q&A di 20 minuti + accesso fino al 31/07 alla registrazione completa della giornata di lavori.
     
  • Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Il documento scaricabile sarà disponibile in area riservata visitatori BCBF nella pagina "i miei acquisti" 7 giorni dopo la data dell'evento.

Training Course LIVE

79.00 €

+ I.V.A.


Presentazione dell'Evento


La compravendita dei diritti di libri per ragazzi è una componente essenziale del processo editoriale. Oltre a garantire un importante flusso di entrate, consente l’accesso a mercati altrimenti non raggiungibili per le edizioni originali, nonché a nuove piattaforme e media, contribuendo a consolidare l’identità del marchio e dell’autore.

Questo evento formativo della durata di mezza giornata consentirà ai partecipanti di comprendere le basi del diritto d’autore e le fasi essenziali del processo di vendita dei diritti. Il seminario è rivolto a chiunque stia avviando o valutando una carriera nel campo dei diritti, a chi è nei primi anni di attività e vuole consolidare le basi, a chi si occupa di contratti e affini, ma anche ad autori di libri per ragazzi che si autopubblicano.

Verranno approfonditi i seguenti argomenti fondamentali: diritto d’autore, diritti, contratti, come iniziare a vendere; il tutto con un particolare focus sulle IP per ragazzi.

Il seminario sarà tenuto da professioniste specializzate in diritti di opere per ragazzi con comprovata esperienza nel licensing e nella vendita di diritti di libri per ragazzi in diversi mercati e territori.
 

A cura di
BBplus logo

Nell'ambito di 
ALDUS
 

 

 

Aldus Up – the European Book Fairs network
is co-funded in the framework of Creative Europe Programme 2014-2020
and coordinated by the Italian Publishers Association (AIE) 
www.aldusnet.eu


AGENDA

 

13:30
CAFFÈ DI BENVENUTO


13:45
INTRODUZIONE

Belinda Rasmussen, Macmillan Children’s Books, UK


14:00
DIRITTO D’AUTORE: LA BASE DELLA VENDITA DI DIRITTI


14:40
CONOSCERE I DIVERSI TIPI DI DIRITTI E COEDIZIONI E COMPRENDERE QUALI SONO I PIÙ ADATTI AI VOSTRI TITOLI

Joanna Everard, Rights Consultant, UK


15:30
L’IMPORTANZA DEL CONTRATTO: COSA DOVREBBE CONTENERE E COME NEGOZIARE

Debbie Bibo, Debbie Bibo Agency, Italia


16:15
PAUSA


16:30
IL PROCESSO DI VENDITA: DALLE RICERCHE AI DATABASE, DALLE FIERE DEL LIBRO A ZOOM

Leeann Bortolussi, Giunti Editore, Italia


17:15
LICENSING, MERCHANDISING E ALTRE OPPORTUNITÀ

Helen McAleer, Children’s Media Consultant, UK


18:15
SESSIONE Q&A 

Speaker


SEGUI QUESTI STEP PER PARTECIPARE ALL'EVENTO

Clicca su “ACQUISTA ORA”, sarai reindirizzato alla schermata di prodotto dove potrai aggiungere al tuo carrello l’iniziativa precedentemente selezionata

Procedi al check-out compilando tutte le informazioni utili per la finalizzazione del pagamento (dati anagrafici e metodo di pagamento)

Una volta effettuato correttamente l’acquisto riceverai una mail di conferma che include il codice di attivazione del servizio acquistato

Per attivare il servizio acquistato dovrai accedere all’area riservata visitatori del sito BCBF (o registrarti, nel caso in cui ancora non lo fossi). Qui troverai lo spazio in cui inserire il codice precedentemente ricevuto

Una volta attivato correttamente il servizio riceverai via mail tutte le istruzioni per partecipare all’iniziativa acquistata

Hai trovato tutte le informazioni che cercavi?

Riceverai via mail accesso alla piattaforma ZOOM che permetterà la fruizione dell’iniziativa. Puoi effettuare un test di funzionamento del tuo pc / dispositivo per prepararti al meglio e non avere sorprese il giorno dell’evento. Questo il link: https://zoom.us/test

Per un'esperienza migliore è suggerita la connessione da PC attraverso lo scaricamento del client ZOOM, tuttavia ZOOM permette la fruizione via Smartphone attraverso le proprie APP o la connessione via browser senza dover effettuare alcun download. Si raccomanda una connessione internet stabile e veloce.

I tuoi dati di accesso saranno validi per l’intera giornata, potrai dunque in caso di malfunzionamenti effettuare nuovamente l’accesso mediante il link di Zoom fornito.

In caso di problemi o richieste di assistenza durante la fase di acquisto, ti invitiamo a contattare bf@archimedia.it

In caso di problemi o richieste di assistenza durante la fase di acquisto, ti invitiamo a contattare bf@archimedia.it
In caso di problemi o richieste di assistenza durante la connessione via Zoom all'evento online, ti invitiamo a contattare internationalguest@bolognafiere.it

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Il documento scaricabile sarà disponibile in area riservata visitatori BCBF nella pagina "i miei acquisti" 7 giorni dopo la data dell'evento.

RITORNA