GeumJoo (anche conosciuta come Beatrice) si definisce una Digital Content Specialist con la tecnologia nel cuore e una carriera consolidata che si estende per decenni nei settori del licensing, dell’editoria, dell’edtech, della pubblicazione e distribuzione di contenuti digitali, oltre che nelle tecnologie di sicurezza come il watermarking digitale e i sistemi DRM. In qualità di cofondatrice e CEO di CO.MINT Inc., guida un’agenzia di diritti che opera dal letterario allo schermo, fornendo consulenza e occupandosi della distribuzione digitale di ebook e audiolibri in lingua coreana. Dal 2017 al 2022 ha diretto il settore audio publishing di Storytel in Corea del Sud.
Spinta dal suo costante interesse per lo sviluppo dei contenuti digitali nell’era delle tecnologie dell’Industria 4.0, tra cui metaverso, blockchain, intelligenza artificiale e IoT, segue da anni l’evoluzione del mercato e delle tendenze IT in Corea e all’estero nel campo dei contenuti e dell’editoria. È giudice, speaker, docente e autrice per la Korea Digital Book Association, KPIPA e KOCCA del Ministero della Cultura, dello Sport e del Turismo della Corea su temi legati a editoria, ebook, audiolibri, trend del digitale e diritto d’autore nell’ambiente digitale. È stata invitata come relatrice in contesti internazionali come APA (Audio Publishers Association) e la Sharjah International Book Fair nel 2022, l’Abu Dhabi Book Fair 2023 e Readmagine 2023 a Madrid.
Attualmente frequenta la Graduate School of Law della Ewha Womans University, studiando “il futuro del copyright nell’era delle nuove tecnologie e dell’AI generativa”, in continuità con la sua laurea in giurisprudenza, con l’obiettivo di promuovere un dialogo che favorisca un’applicazione armoniosa tra innovazione tecnologica e diritto nel futuro dell’industria dei contenuti. Nel giugno 2023 ha avuto un ruolo centrale nell’organizzazione della Seoul Conference di PublisHer durante la Seoul International Book Fair, introducendo PublisHer nel settore editoriale coreano per sostenere e valorizzare una cultura di partecipazione orientata alla diversità e alla parità di genere a livello internazionale.