Ulteriori aggiornamenti seguiranno nelle prossime settimane. Per non perdere nessuna novità, iscriviti alla newsletter di CCBF direttamente dal sito ufficiale:
La prossima edizione di Children Plus sarà intitolata:
"COMICS: Exploring the World, One Bubble at a Time – Stories for Reading, Learning, Imagining."
Quando pensiamo ai fumetti, li associamo spesso a un divertimento spensierato, disegni giocosi e avventure emozionanti. Ma i fumetti sono molto più che intrattenimento: sono un linguaggio potente, capace di parlare ai bambini e ai giovani lettori in modo immediato, coinvolgente e profondamente educativo.
Questa mostra celebra il fumetto sia come forma d’arte che come strumento di apprendimento. Invita bambini, famiglie ed educatori a riscoprire la bellezza e il valore delle storie raccontate per immagini, a esplorare nuove lingue e culture, e a riconoscere nel fumetto un ponte tra immaginazione e conoscenza.
Apriamo un fumetto — e spalanchiamo una porta sul mondo.
Rimanete sintonizzati per scoprire il programma completo e tutte le sorprese in arrivo!
Lo scorso giugno, l’edizione 2024 del Golden Pinwheel International Young Illustrators Competition ha ricevuto un totale di 2.828 candidature provenienti da 78 Paesi e regioni di sei continenti: 2.189 nella categoria Book Publishing e 639 nella categoria Commercial.
Dal 19 giugno, il concorso è entrato in una fase di intensa valutazione per selezionare i finalisti. La giuria, composta da otto rinomati professionisti con background diversi nel settore, include A Geng (Cina), Namjung Kim (Repubblica di Corea), Alessandro Sanna (Italia), Leo Timmers (Belgio) e Wei Ling (Cina) per la categoria Book Publishing, e Steven Guarnaccia (USA), Li Min (Cina) e Birthe Steinbeck (Germania) per la categoria Commercial.
Restate sintonizzati per l’annuncio ufficiale di tutti gli illustratori finalisti, il 4 settembre!
Ulteriori aggiornamenti seguiranno nelle prossime settimane. Per non perdere nessuna novità, iscriviti alla newsletter di CCBF direttamente dal sito ufficiale: