BolognaBookPlus è una nuova iniziativa che si svolgerà in parallelo alla Bologna Children's Book Fair con l'obiettivo di espandere il raggio di azione di BCBF rivolgendosi a un pubblico professionale più ampio nell'industria editoriale globale.
Quest'anno, in linea con BCBF, BolognaBookPlus si svolgerà esclusivamente online e il suo ricco programma offrirà una grande conferenza internazionale, un corso di formazione sui diritti, un workshop sulla traduzione, i pitch degli editori e una conferenza sul self-publishing, oltre ad ampie opportunità di branding e visibilità.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con AIE – Associazione Italiana Editori.
L'evento centrale sarà costituito dalla conferenza internazionale, rivolta ai professionisti di tutti i settori del comparto editoriale, che riguarderà tematiche chiave del presente e del prossimo futuro, quali il cambiamento dei modelli di business, la sfida tecnologica, l’accessibilità, la sostenibilità e l’inclusività.
BolognaBookPlus vedrà la partecipazione di numerosi relatori internazionali e offrirà ampie opportunità alle aziende che desiderino espandere il loro target e la loro visibilità.