Bologna Licensing Trade Fair / Kids

8-11 aprile 2024

Bologna Licensing Trade Fair/Kids (BLTF/Kids) è il principale appuntamento licensing a livello internazionale dedicato ai marchi per bambini, ragazzi, adolescenti e giovani adulti. Diventato ormai parte integrante della Bologna Children’s Book Fair, BLTF/Kids torna a BolognaFiere dall'8 all'11 aprile 2024 per la sua edizione numero 17.

Dopo il successo della precedente edizione, per il prossimo anno sono previste molte novità e attività per gli espositori e visitatori di quest’area della Fiera.

Per gli espositori della BLTF/Kids torna il servizio di matchmaking con le aziende in ambito moda e retail. Una ricerca attenta di potenziali partner in questi due ambiti da coinvolgere in appuntamenti one-to-one con i partecipanti della fiera, sia che abbiano un regolare stand, oppure registrati presso la Licensing Business Lounge.

Altra novità del 2024 sarà la Licensing Portfolio Review, ovvero l’opportunità di far incontrare aziende che producono beni di consumo e che operano nell’ambito audiovisivo con nuovi talenti dell’illustrazione e del design per creare nuove opportunità di business.

Oltre a un ricco spazio espositivo nel cuore della Bologna Children’s Book Fair, torna la Licensing Business Lounge, ovvero uno spazio dinamico in cui licensors, agenzie e fornitori di servizi possono prenotare il loro tavolo e privilegiare di servizi esclusivi e partecipare alla manifestazione in modo dinamico.

Per tutti gli operatori del settore, la BLTF/Kids organizza la 4ª edizione degli International Kids Licensing Days (IKLD), tre giornate di approfondimento con i principali attori internazionali del settore, sui temi più importanti e attuali legati ai contenuti per bambini e giovani adulti, dal licensing al publishing, dall’audiovisivo al gaming, in modalità ibrida (digitale e in presenza). Il programma di conferenze è organizzato con la collaborazione della rivista Licensing Magazine.

Per scoprire la ricchezza degli IKLD, sono disponibili on demand le tre mezze giornate dedicate a Metaverso, digitale, editoria, animazione, omnichannel retailing, sostenibilità, giocattoli e molto altro ancora.

 

Nel 2024 tornano i Bologna Licensing Awards, un appuntamento stabile per l’industria internazionale, che premiano sia licenzianti/agenzie, sia licenziatari e retailer a livello internazionale, allo scopo di valorizzare ancor di più il legame interno all’intera filiera come base di qualsiasi grande successo. Per il 2024 verrà introdotta una nuova categoria, dedicata ai Best Licensed Sustainable Project, per premiare aziende e brands che hanno a cuore il futuro del pianeta, attraverso lo sviluppo di beni di consumo e progetti sostenibili. 

Partners