Si è conclusa la 59ª edizione della Bologna Children’s Book Fair - BCBF, insieme alla prima edizione dal vivo di BolognaBookPlus – BBPlus - realizzata in collaborazione con AIE - Associazione Italiana Editori - e a Bologna Licensing Trade Fair/Kids.

 

Quattro giorni finalmente in presenza a Bologna, che hanno visto l’arrivo di 1070 espositori da 90 Paesi, l’importante presenza di Sharjah Ospite d’Onore, e di un programma con 18 mostre e oltre 250 eventi dal vivo: una fiera ricca di contenuti, approfondimenti e focus, che ha registrato quest’anno il 25% di presenze in meno rispetto al 2019, ultima edizione dal vivo. Un risultato inaspettato per Bologna Children’s Book Fair che, coerentemente con la difficile situazione internazionale, guarda con gratitudine e positività ai 21432 visitatori presenti, con oltre il 40% degli operatori provenienti dall’estero: un successo realizzato anche grazie al sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – MAECI e di ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane.

The BCBF Event Network

BolognaBookPlus è la nuova iniziativa che si svolge in parallelo a Bologna Children's Book Fair con l'obiettivo di espandere il raggio di azione di BCBF rivolgendosi a un pubblico professionale più ampio nell'industria editoriale globale.
La seconda edizione si è svolta in concomitanza con BCBF. Alcuni eventi sono disponibili on demand su Open Up.

 SCOPRI DI PIÙ

Riunendo i principali protagonisti dell’intrattenimento e del licensing internazionale, BLTF/Kids è stato parte integrante di BCBF 2022 con oltre 600 marchi, la Licensing Retail Lounge, la Fashion Product Showcase, nonché un’area dedicata ai licenziatari in cerca di nuovi accordi. Due gli eventi particolarmente attesi: la 2a edizione degli International Kids Licensing Days (disponibili on demand) e il Bologna Licensing Award.

 SCOPRI DI PIÙ

La nona edizione di China Shanghai International Children’s Book Fair (CCBF), inizialmente prevista a novembre 2021 e riprogrammata a marzo 2022, è stata nuovamente posticipata alle date 22-24 giugno 2022.
CCBF riprenderà poi la tradizionale programmazione autunnale da Novembre 2023, per un'edizione che celebrerà i 10 anni della fiera.

ESPORRE A CCBF SCOPRI DI PIÙ

Highlights

Tutti i vincitori

Bologna Licensing Award

Scopri di più
Vincitore e Menzionati

BolognaRagazzi Crossmedia Award

Scopri di più
BOP 2022

BOLOGNA PRIZE BEST CHILDREN’S PUBLISHERS OF THE YEAR

Tutti i vincitori
I vincitori 2022

BolognaRagazzi Award

Scopri di più
Il vincitore 2022

Premio Internazionale d’Illustrazione

Scopri di più
Gianni De Conno Award

Silent Book Contest 2022

I finalisti
La vincitrice 2022

ARS IN FABULA Grant Award

Scopri di più
Migliore Narrazione per Immagini

Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2022

Il vincitore

BCBF Initiatives

Le Giurie 2022

Special Initiatives

Galleries

Galleries

International Projects

#BCBF22

Follow us & join the conversation