Rights Training @BBPlus

QuandoDomenica, 20 Marzo 2022
Modalità: Evento in presenza
Duraa: 5 ore
LinguaInglese

Evento a cura di BolognaBookPlus


Questo nuovo evento formativo di mezza giornata ha consentito ai partecipanti di comprendere le basi del diritto d’autore e le fasi essenziali del processo di vendita dei diritti.

Il seminario è rivolto a chiunque stia avviando o valutando una carriera nel campo dei diritti, a chi ha intrapreso questa attività da pochi anni e vuole consolidare le basi, a chi si occupa di contratti e affini, ma anche ad autori di libri per ragazzi che si autopubblicano.

Il corso ha offerto un'occasione di approfondimento sugli elementi essenziali: diritti d'autore, diritti, contratti e come iniziare a vendere, il tutto con un'attenzione particolare alla proprietà intellettuale della letteratura per ragazzi.


La compravendita dei diritti di libri per ragazzi è una componente essenziale del processo editoriale. Oltre a garantire un importante flusso di entrate, consente l’accesso a mercati altrimenti non raggiungibili per le edizioni originali, nonché a nuove piattaforme e media, contribuendo a consolidare l’identità del marchio e dell’autore.

Il seminario è stato condotto da professioniste specializzate con comprovata esperienza nel licensing e nella vendita di diritti di libri per ragazzi in diversi mercati e territori.