Online Edition
14-17 Giugno 2021

BolognaRagazzi CrossMedia Award

Sono aperte le candidature per il BolognaRagazzi CrossMedia Award 2021!

La partecipazione al nuovo BolognaRagazzi CrossMedia Award è gratuita e riservata agli editori iscritti alla Bologna Children’s Book Fair nel periodo 2019-2021 che invitiamo a inviare le loro candidature entro il 1° maggio 2021.

Per tutte le informazioni consultare il Regolamento di partecipazione.


Bologna Children’s Book Fair ha deciso di riformulare il BolognaRagazzi Digital Award per ampliarne il raggio d’azione e rafforzare il legame con il mondo dei libri, istituendo un premio per selezionare migliori progetti editoriali che espandono il loro universo narrativo verso altri media e, viceversa, le narrazioni nate altrove che approdano su carta. 

La partecipazione al nuovo BolognaRagazzi CrossMedia Award è gratuita e riservata agli editori iscritti alla Bologna Children’s Book Fair nel periodo 2019-2021.

La Giuria Internazionale del Premio, composta da esperti di interactive e graphic design, new media, opere videoludiche, cinematografiche e televisive, si propone d’individuare le narrazioni che dall’editoria tradizionale sono state capaci di convincenti migrazioni, intersezioni o espansioni su altre piattaforme, come schermi televisivi e cinematografici, console di videogiochi, dispositivi mobili, smart speakers.

La Giuria Internazionale assegnerà un Grand Prize tra tutte le candidature e si riserva inoltre di assegnare alcune menzioni speciali.

Il BolognaRagazzi CrossMedia Award è organizzato nell'ambito di ALDUS UPin collaborazione con l’associazione Mamamò.

Organizzato nell’ambito di Aldus Up
ALDUS 
 
 
 
 
Aldus Up – the European Book Fairs network  – is co-funded in the framework of Creative Europe Programme 2014-2020 and coordinated by the Italian Publishers Association (AIE)
www.aldusnet.eu

 

Articoli Correlati

Il BolognaRagazzi CrossMedia Award in sintesi

APERTURA DELLE CANDIDATURE

La domanda di partecipazione debitamente compilata dovrà pervenire entro il 1° maggio 2021.

CHI PUO PARTECIPARE

La partecipazione al Premio è gratuita e riservata agli editori iscritti alla Bologna Children’s Book Fair nel periodo 2019-2021.

COME PARTECIPARE

Gli editori iscritti a BCBF negli anni 2019-2021 dovranno leggere attentamente il Regolamento e procedere in seguito alla compilazione del modulo di partecipazione.

Sulla base delle candidature pervenute, verrà stilata una shortlist di 10 finalisti a cui verrà chiesto di inviare eventuale materiale aggiuntivo per consentire alla giuria una ulteriore valutazione e permettere di individuare il vincitore.

OPPORTUNITÀ DI VISIBILITÀ PER I PREMIATI

Il premio offre importanti opportunità di visibilità:

  • Cerimonia di premiazione di vincitori e menzionati durante la fiera
  • Incontro dedicato inserito nel calendario degli eventi ufficiali di BCBF offline e online
  • Inclusione nel libretto dei premi di BCBF distribuito in fiera e online a tutti gli Espositori
  • Inclusione nella pagina BolognaRagazzi CrossMedia Award sul sito di BCBF, con scheda dedicata a ogni premiato
  • Promozione dei premiati sui canali social di BCBF e sul blog FairTales

LA GIURIA INTERNAZIONALE

Tutte le opere ammesse saranno sottoposte al giudizio inappellabile di una Giuria Internazionale composta da esperti di interactive e graphic design, new media, opere videoludiche, cinematografiche e televisive.

PER INFORMAZIONI

bolognaragazzicrossmediaward@gmail.com 

RITORNA