Sono aperte le candidature per il BolognaRagazzi CrossMedia Award 2021!
La partecipazione al nuovo BolognaRagazzi CrossMedia Award è gratuita e riservata agli editori iscritti alla Bologna Children’s Book Fair nel periodo 2019-2021 che invitiamo a inviare le loro candidature entro il 1° maggio 2021.
Per tutte le informazioni consultare il Regolamento di partecipazione.
Bologna Children’s Book Fair ha deciso di riformulare il BolognaRagazzi Digital Award per ampliarne il raggio d’azione e rafforzare il legame con il mondo dei libri, istituendo un premio per selezionare i migliori progetti editoriali che espandono il loro universo narrativo verso altri media e, viceversa, le narrazioni nate altrove che approdano su carta.
La partecipazione al nuovo BolognaRagazzi CrossMedia Award è gratuita e riservata agli editori iscritti alla Bologna Children’s Book Fair nel periodo 2019-2021.
La Giuria Internazionale del Premio, composta da esperti di interactive e graphic design, new media, opere videoludiche, cinematografiche e televisive, si propone d’individuare le narrazioni che dall’editoria tradizionale sono state capaci di convincenti migrazioni, intersezioni o espansioni su altre piattaforme, come schermi televisivi e cinematografici, console di videogiochi, dispositivi mobili, smart speakers.
La Giuria Internazionale assegnerà un Grand Prize tra tutte le candidature e si riserva inoltre di assegnare alcune menzioni speciali.
Il BolognaRagazzi CrossMedia Award è organizzato nell'ambito di ALDUS UP, in collaborazione con l’associazione Mamamò.
Organizzato nell’ambito di Aldus Up
Aldus Up – the European Book Fairs network – is co-funded in the framework of Creative Europe Programme 2014-2020 and coordinated by the Italian Publishers Association (AIE)
www.aldusnet.eu