59a edizione
21-24 Marzo 2022
Bologna

Il Bambino Spettatore

Il concorso di illustrazione "Il Bambino Spettatore" fa parte di Mapping - Una mappa sull’estetica delle arti performative per la prima infanzia, progetto quadriennale di ricerca artistica sostenuto dall’Unione Europea dedicato al rapporto tra la prima infanzia nelle sue diverse età (i bambini da zero a 6 anni) e le arti performative.

Il progetto prevede ogni anno una selezione di artisti che partecipano al concorso di illustrazione "Il bambino spettatore". Nel 2023, la mostra finale presenterà una selezione dagli anni precedenti. Le opere degli illustratori saranno esposte insieme ai lavori di 4 artisti internazionali ospiti.

I partecipanti alla selezione della Mostra dovranno ispirarsi al tema del “bambino spettatore” di un evento performativo in cui artista e spettatore convivono (teatro, danza, musica, ecc.) e inviare – entro il 15 dicembre 2021 - una tavola secondo le modalità indicate nel regolamento.

La tavola dovrà essere necessariamente accompagnata da una breve frase (massimo 50 parole) per aiutare chi la osserva a vedere oltre le apparenze, a interpretarne il significato, a collocarla all'interno di una riflessione, a immaginare una sorta di narrazione, a partire da quella immagine. 


Facebook: @mappingproject.eu
Intagram: @mappingproject.eu
Hashtag: #MappingProject - #MappingFestival - #theatreforearlyyears  - #TEY

Per informazioni: Mostra Illustratori, Bologna Children's Book Fair 
Tel. 051 282494 - Fax 051 6374011 - E-mail: illustratori@bolognafiere.it  

RITORNA