INTERNATIONAL CONFERENCE

International Kids Licensing Days: Metaverse a misura di Bambini e Ragazzi. Evoluzione e impatti sul mercato del Licensing

L'evento è curato da BCBF e BLTF/Kids in collaborazione con Licensing Magazine

Definizioni, Insights e opportunità del Metaverso e degli NFT. Dalle definizioni essenziali alle opportunità di sviluppo, un intenso appuntamento per scoprire l’evoluzione del Metaverso a misura di bambini e ragazzi direttamente con i protagonisti internazionali del settore.

QUANDO

On Demand

MODALITÀ

Webinar

Durata

3 ore

Lingua

Inglese

OPEN UP 2022: LE VENDITE SONO TERMINATE.


Presentazione dell'Evento

Il cosiddetto Metaverso sta entrando nel linguaggio di tutti i giorni ed è la nuova frontiera per vivere “esperienze virtuali” e sempre più marchi e licenzianti si stanno prodigando per non far mancare la loro presenza in questo “nuovo mondo”. Come il target kids interagisce con il Metaverso? Cosa sono gli NFT? Quali sono a misura di bambini e ragazzi? E quali sono le effettive opportunità di sviluppo e gli elementi da tenere in considerazione in termini di gestione della proprietà intellettuale? Queste sono solo alcune delle domande alle quali i protagonisti del settore cercheranno di dare una risposta per fare chiarezza su questa nuova frontiera dei contenuti e del licensing per bambini e ragazzi.

In partnership con
LM


AGENDA

La Conferenza è introdotta e moderata da Cristina Angelucci, Direttore Responsabile, Licensing Magazine, Italia

Opening Keynote Interview – L’evoluzione del Metaverso e il suo impatto sui Contenuti per Bambini

Il Metaverso come trend di sviluppo dei contenuti per bambini. Cosa comporta l’evoluzione virtuale dei contenuti per bambini. Un intervento di apertura con uno dei massimi esperti internazionali sull’evoluzione dei trends e dei contenuti per bambini.

Speaker:
David Kleeman, SVP Global Trends, Dubit Limited, USA

Come si costruisce un Metaverso e come i brand possono dialogare al suo interno

Cos’è un Metaverso? Come funziona? Quali sono i risvolti, le opportunità e gli scenari di evoluzione per un brand nel mondo digitale attraverso la sua seconda vita in un Metaverso? E quali i suoi dati di diffusione tra le diverse generazioni. Proviamo a rispondere ad alcune di queste domande insieme ai protagonisti del settore.

Speaker:
Neil Haldar, VP of Publishing, Streamline Mediagroup, USA
Emma Chiu, Global Director, Wunderman Thompson Intelligence, USA

Le abitudini di consumo digital di bambini e famiglie

The Insights Family, istituto di ricerca internazionale specializzato in ricerche e analisi sulle abitudini di consumo dei bambini e famiglie, ci guida verso un’analisi sulle abitudini di consumo digital di bambini e famiglie ai tempi della realtà virtuale e del Metaverso.

Speaker:
Matt Smith, Insights Manager, The Insights Family, UK

Brands Best Practices

Marchi e properties si stanno cimentando sempre più spesso nel creare la loro doppia dimensione nel mondo digitale, passando soprattutto attraverso progetti basati sul principio degli NFT (Non Fungible Token). In questa sessione scopriamo alcuni dei casi più recenti messi in atto dai protagonisti internazionali in ambito licensing.

Speakers:
Anna Campistol, Head of Digital Business, DeAPlaneta Entertainment, Spagna
Andrea Ziella, Head of Marketing and Digital Mattel Italy, Italia

Closing Speech. Il Metaverso a Misura di Bambino il Caso di Kartoon Channel! Kidaverse

Questa primavera debutterà su una delle piattaforme OTT più popolari per bambini e ragazzi una nuova forma di entertainment, Kartoon Channel! Kidaverse: una vera e propria rivoluzione nella modalità di fruire dei contenuti per bambini e ragazzi, passando dal cartoon a esperienze immersive in un Metaverso a misura di bambini e ragazzi. Questa novità segnerà una nuova strada per il Kids Entertainment? Ne parliamo con chi sta gestendo questa nuova piattaforma.

Speaker:
Jon Ollwerther, President, Kartoon Channel! & EVP, Business Development, Genius Brands International, USA

Conclusioni


CONTENUTI SPECIALI

Oltre ai panel in Agenda, in Area Riservata sono disponibili video contenuti speciali esclusivi pre registrati.

Le implicazioni legali degli NFT nella tutela della Proprietà Intellettuale

Quali sono i risvolti legali degli NFT in termini di protezione della Proprietà Intellettuale e come gestirli in termini contrattuali nello sviluppo di un marchio in ambito digitale? Oltre a una breve introduzione sugli aspetti legali correlati agli NFT, il rischio di contraffazione, anche un approfondimento su come gestire oggi in termini legali l’evoluzione digitale dei marchi.

Speaker:
Francesca Perri, Avvocato Partner, Tonucci & Partners, Italia

Speaker

RITORNA