L’ILLUSTRATORE potrà inviare una sola (1) illustrazione, in formato jpg delle dimensioni massime di 5Mb. Formati diversi e con dimensioni superiori non saranno accettate. Le illustrazioni pervenute in altre modalità non saranno pubblicate.
È consentito caricare le illustrazioni dal 1° gennaio al 15 marzo 2026. Successivamente, il modulo non sarà più accessibile.
La partecipazione comporta il pagamento di una quota di partecipazione pari a €25 (venticinque/00) + IVA se dovuta, secondo le modalità indicate sul sito www.bolognachildrensbookfair.it.it e l’integrale accettazione del presente regolamento. Tale pagamento dovrà essere effettuato a favore della società Archimedia Srl con sede in via delle Industrie, 53/c 45100 ROVIGO (RO), codice fiscale e partita I.V.A. 0102295029, che collabora con BolognaFiere S.p.A. (“BolognaFiere”) per tale iniziativa.
BolognaFiere si riserva il diritto di non pubblicare o rimuovere immagini e/o testi che incitano o promuovono la violenza e/o odio contro individui o gruppi in base a razza o etnia, religione, disabilità, età, nazionalità, orientamento sessuale, genere, identità di genere o qualsiasi altra caratteristica associata alla discriminazione o marginalizzazione sistemica, nonché qualsiasi contenuto ritenuto non allineato al contesto di Bologna Children’s Book Fair (“BCBF” o “la Manifestazione”).
L’Illustrators Wall sarà online dal 1° aprile al 31 agosto 2026.
Le illustrazioni saranno pubblicate unicamente in base all’ordine cronologico di upload; pertanto, BolognaFiere /BCBF non è responsabile di eventuali accostamenti non graditi all’illustratore. Non saranno prese in considerazioni richieste di modifica in tal senso.
L’ILLUSTRATORE AUTORIZZA BolognaFiere ad inserire il nominativo dell’Illustratore e i dati di contatto utili (e-mail, website e social) nell’ambito dell’Illustrators Wall (di seguito, l’“Evento”) che si svolgerà dal 1° aprile al 31 agosto 2026 e ad utilizzare l’illustrazione prodotta (di seguito “Illustrazione”) cedendone gratuitamente i diritti d’autore alla pubblicazione, ripubblicazione e diffusione per gli scopi sotto riportati a BolognaFiere, dichiarando di essere titolare dei relativi diritto di autore sull’opera e di non violare alcun diritto altrui, manlevando espressamente BolognaFiere da qualsiasi pretesa avanzata da terzi sull’Illustrazione trasmessa.
L’Illustratore presta pertanto il Suo consenso e autorizza, altresì, BolognaFiere senza limiti di spazio e di tempo a:
a) pubblicare l’Illustrazione sul sito internet, sui social network e sulle piattaforme dedicate a Bologna Children’s Book Fair online nonché tutti i canali ufficiali della Manifestazione di titolarità di BolognaFiere e/o attraverso qualsiasi altro mezzo di comunicazione, anche di proprietà di terzi, che BolognaFiere ritenesse necessario utilizzare per il raggiungimento degli scopi di cui al presente atto;
b) ad utilizzare l’Illustrazione, anche unitamente ad altre immagini, per lo svolgimento di attività di natura comunicativa e/o informativa e/o promozionale che BolognaFiere valuti, a proprio giudizio, di diretta od indiretta necessità, utilità o convenienza per la documentazione dell’Evento e/o per la promozione della Manifestazione e/o di BolognaFiere stessa;
c) ad utilizzare, ove messa a disposizione dall’Illustratore, la documentazione attinente al proprio intervento nell’ambito del progetto Illustrators Wall (di seguito, la “Documentazione”), anche attraverso la pubblicazione della stessa sul sito internet e sui social network (Instagram, Facebook e Twitter/X di Bologna Children’s Book Fair) ufficiali della Manifestazione di titolarità di BolognaFiere e/o attraverso qualsiasi altro mezzo di comunicazione, anche di proprietà di terzi, che BolognaFiere ritenesse necessario utilizzare per il raggiungimento degli scopi di cui al presente atto, anche con finalità promozionali dell’Evento e/o per la promozione della Manifestazione e/o di BolognaFiere stessa. In tal caso, l’Illustratore dichiara, con la sottoscrizione della presente liberatoria, di essere titolare del diritto di autore della Documentazione consegnata a BolognaFiere, manlevando espressamente quest’ultima da qualsiasi pretesa avanzata da terzi in merito alla titolarità dei contenuti trasmessi.
L’Illustratore riconosce ed accetta che nessun corrispettivo sarà corrisposto da BolognaFiere per l’utilizzo e lo sfruttamento dell’Immagine e della Documentazione per le finalità di cui sopra, dal momento che l’utilizzo dell’Immagine e della Documentazione, da parte di BolognaFiere stessa, andrà a beneficio anche dell’immagine dell’Illustratore.