Illustrators Wall

’Illustrators Wall è uno dei luoghi del cuore di Bologna Children’s Book Fair che ogni anno, appena entrati in fiera, accoglie i visitatori con le sue pareti ricoperte di poster, disegni, fotografie, immagini e contatti.
 
In attesa dell’edizione di BCBF2022, finalmente in presenza, il muro inizierà ad animarsi già da fine febbraio, in questa versione inedita, interamente digitale e accessibile a tutti.
L’edizione 2021 ha coinvolto oltre 900 illustratori da 72 Paesi e ha riscosso un successo di pubblico online oltre le aspettative: la sezione del sito dedicata all’iniziativa è stata la più visitata del periodo aprile/agosto 2021 con oltre 16.000 visite e 145.000 pagine viste.
 
La 3a edizione dell’Illustrators Wall rimarrà online dal 21 febbraio al 31 agosto 2022 offrendo ai visitatori, professionisti del settore, l’opportunità di navigare tra le proposte d’illustrazione in arrivo da tutto il mondo; agli illustratori partecipanti viene offerta un’occasione imperdibile per raccontarsi e promuoversi in un’immagine, anche grazie al profilo personale che accompagna ciascuna illustrazione completo di contatti e info utili (e-mail, website, social profile e bio).
L’iniziativa verrà promossa da marzo ad agosto 2022 su tutti i canali digital di manifestazione e godrà di occasioni di visibilità anche a Bologna durante BCBF 2022.
 
Le pareti digitali dell’Illustrators Wall a disposizione non avranno limiti e sono pronte a ospitare tutta la passione di illustratori, grafici e artisti, conosciuti e debuttanti, di tutte le età.
Per partecipare all’iniziativa sarà sufficiente accedere alla sezione OPEN UP del sito BCBF, a partire dal 24 dicembre 2021 e fino al 17 febbraio 2022, procedere all’acquisto e caricare il proprio contributo completo di tutti i dati.
Ti aspettiamo.

 

Articoli Correlati