MASTERCLASS

"Non ho fatto i compiti perché...” Storia editoriale di una bugia

L’evento è realizzato in collaborazione con Mimaster Illustrazione Milano

“Non ho fatto i compiti perché...”  Incontro con i quattro protagonisti di un successo editoriale internazionale: Davide Calì (autore), Benjamin Chaud (illustratore), Debbie Bibo (agente e consulente editoriale), Naomi Kirsten (editor per Chronicle Books).

QUANDO

On Demand

MODALITÀ

Video

Durata

1,5 ore

Lingua

Inglese

Presentazione dell'Evento

L'albo illustrato “Non ho fatto i compiti perché…” è uno dei più fortunati successi editoriali della coppia creativa Davide Calì, autore del testo, e Benjamin Chaud, illustratore.

Uscito nel 2014 a cura dell’editore americano "Chronicle Books”, l’albo è stato poi tradotto in diverse lingue e ha raggiunto i principali mercati internazionali. Il suo meccanismo narrativo ha dato vita, successivamente, a una vera e propria serie di albi e a un libro-attività da colorare e disegnare sempre a firma di Davide Calì e Benjamin Chaud.

I quattro protagonisti di questa masterclass ci aiuteranno a ricostruire e comprendere tutte le fasi di progettazione che hanno reso questo libro un formidabile caso editoriale: Davide Calì e Benjamin Chaud ci racconteranno della fase di creatività della storia e delle immagini, mentre la consulente editoriale Debbie Bibo e l'editor di Chronicle Books Naomi Kirsten affronteranno i diversi temi della definizione del progetto, dell'editing e di tutti gli aspetti relativi alla pubblicazione. 

L'evento è curato daNell'ambito di
survival cornerIllustrator Survival

Speaker

RITORNA