TRAINING COURSE

How to Sell Rights and Understand Licensing in Children’s Books

Evento a cura di BolognaBookPlus

Questo nuovo evento formativo di mezza giornata ha consentito ai partecipanti di comprendere le basi del diritto d’autore e le fasi essenziali del processo di vendita dei diritti. Seminario rivolto a chiunque stia avviando o valutando una carriera nel campo dei diritti, a chi ha intrapreso questa attività da pochi anni e vuole consolidare le basi, a chi si occupa di contratti e affini, ma anche ad autori di libri per ragazzi che si autopubblicano.

QUANDO

DOVE

In presenza in occasione di BBPlus

Durata

dalle 13.30 alle 17.45

Lingua

Inglese

AGENDA

13:30   Welcome coffee

13:45   Introduction from chair Clementine Ahearne, ILA Agency

14:00   Copyright: where it all starts 
Sarah Lewis, HarperCollins

14:30   14:30   The range of rights and co-editions categories and which are right for your titles. 
Sarah Lewis, HarperCollins

15:10   15:10   Contracts: what should be included and how to negotiate.
Debbie Bibo, Debbie Bibo Agency

16:00   Break

16:20   16:20   The Selling Process 
Andreina Speciale, Il Castoro

17:00   Licensing and merchandising essentials 
Helen McAleer, Children’s Media Consultant

17.45   Training concludes followed by networking session


Presentazione dell'Evento

Questo evento formativo di mezza giornata ha consentito ai partecipanti di comprendere le basi del diritto d’autore e le fasi essenziali del processo di vendita dei diritti.

Seminario rivolto a chiunque stia avviando o valutando una carriera nel campo dei diritti, a chi ha intrapreso questa attività da pochi anni e vuole consolidare le basi, a chi si occupa di contratti e affini, ma anche ad autori di libri per ragazzi che si autopubblicano.

Il corso ha offerto un'occasione di approfondimento sugli elementi essenziali: diritti d'autore, diritti, contratti e come iniziare a vendere, il tutto con un'attenzione particolare alla proprietà intellettuale della letteratura per ragazzi.

La compravendita dei diritti di libri per ragazzi è una componente essenziale del processo editoriale. Oltre a garantire un importante flusso di entrate, consente l’accesso a mercati altrimenti non raggiungibili per le edizioni originali, nonché a nuove piattaforme e media, contribuendo a consolidare l’identità del marchio e dell’autore.

Il seminario è stato condotto da professioniste specializzate con comprovata esperienza nel licensing e nella vendita di diritti di libri per ragazzi in diversi mercati e territori.

 

Curato da
bbplus new

Sponsor

sharjah

 

Speaker

RITORNA