L’evento è realizzato in collaborazione con Mimaster Illustrazione Milano
Come nasce un albo illustrato, quali sono i rapporti fra la scrittura e il progetto, tra l’illustrazione e la grafica, tra arte e mercato? Uno speciale, doppio appuntamento.
11.00 - 12.30 (Italy time zone)
DENTRO L'ALBO ILLUSTRATO - Chris Haughton e Debbie Bibo: la costruzione di un albo di successo
Come nasce l’idea di un albo, come si crea un personaggio, come si sviluppa la storia e il rapporto autore - agente.
Debbie Bibo: book agent e editorial producer
Chris Haughton: illustratore e grafico
Moderatore: Giacomo Benelli, coordinatore The Illustrators Survival Corner
17.00 - 18.30 (Italy time zone)
DENTRO L'ALBO ILLUSTRATO - Lorenzo Mattotti e Nadia terranova: riscrivere e illustrare il classico “Aladino e la lampada magica"
Le illustrazioni, l’ispirazione di un classico, la riscrittura.
Nadia Terranova: scrittrice e giornalista
Lorenzo Mattotti: illustratore e regista
Moderatore: Ivan Canu, direttore The Illustrators Survival Corner director
La picture book agent e editorial producer Debbie Bibo e l’illustratore e grafico Chris Haughton, raccontano come nasce l’idea di un albo, come si crea un personaggio, come si sviluppa la storia, come diventa un successo editoriale internazionale.
La scrittrice e giornalista Nadia Terranova e l’illustratore e regista Lorenzo Mattotti, raccontano il loro libro “Aladino e la lampada magica”, Orecchio Acerbo editore: le illustrazioni, l’ispirazione di un classico, la riscrittura.
L'evento è curato da | Nell'ambito di |
![]() | ![]() |