Irene Savino

Savino

MOSTRA ILLUSTRATORI

Irene Savino è nata nel 1953 a Caracas in Venezuela. Grafica, illustratrice ed editrice, è direttore artistico di Ediciones Ekaré dal 1984.

È docente al Postgraduate Diploma in Illustrazione per pubblicazioni per bambini e adolescenti della EINA Escola de Disseny i Art di Barcellona, e ha anche insegnato al Master di Libri e Letteratura per ragazzi dell'Universitat Autònoma de Barcelona - Banco del Libro tra il 2006 e il 2018.

Ha studiato Graphic Design all'Istituto Neumann di Caracas, ha una laurea in illustrazione alla Parsons School of Design di New York e una laurea in legatoria artistica della Escola Superior de Disseny i Art Llotja di Barcellona. Ha vissuto a Caracas, Viareggio, New York e dal 1998 si è stabilita a Barcellona.

Irene ha illustrato numerosi libri per ragazzi e alcune delle sue illustrazioni sono conservate al Chihiro Art Museum (Giappone). I suoi libri illustrati sono inclusi nel catalogo di White Ravens, nei Los Mejores del Banco del Libro, e nel NOMA Illustration Concourse del Centro Culturale Asia/Pacifico per l'UNESCO. 


    MOSTRA ILLUSTRATORI

   Scopri tutti i giurati