Giuria 2022 - Licensing Awards

    

Colecchia

Ivan Colecchia

 Ivan Colecchia è vicepresidente senior per lo sviluppo globale di Kidz Global, una società di ricerche di mercato e servizi di consulenza specializzata nei mercati di consumo rivolti a bambini, adolescenti e famiglie, con una copertura di 44 paesi in tutti i continenti. Queste ricerche sono applicate a una serie di segmenti industriali legati ai mercati di consumo rivolti ai bambini, tra cui anche licensing, giocattoli e giochi, videogiochi, intrattenimento, dispositivi digitali, pubblicità, beni di largo consumo e istruzione.

Prima di entrare a far parte di Kidz Global nel 2011, Ivan ha accumulato oltre 20 anni di esperienza nel campo delle ricerche di mercato, occupandosi di svariati settori: dai prodotti per ragazzi a beni di largo consumo, sport, bellezza, ristorazione. Stimato esperto di licensing e prodotti per ragazzi, è spesso invitato come relatore in occasione delle più importanti conferenze dedicate a questi ambiti. 

Leggi la bio completa

Hryniewicz

Lisa Hryniewicz

Lisa Hryniewicz è una consulente dei media con sede nel Regno Unito e oltre 25 anni di esperienza nel marketing strategico e nello sviluppo di IP per bambini su tutte le piattaforme attraverso varie aziende che ha creato e co-fondato. Nella sua società di PR Koko Media, Lisa ha gestito la pubblicità per aziende di fascia alta come TeamTO, Cottonwood Media, Federation Kids & Family, Guru Studio e Rainbow. Come MD di Koko Rose Media, gestisce i marchi prescolari Flora of the Forest e Deer Little Forest, creati dal co-fondatore della società Jo Rose. Infine, come direttore e di Pantomimus Media gestisce i diritti multimediali della serie di libri YA THE RED HARLEQUIN YA, con l'autore e co-fondatore di Pantomimus, Roberto Ricci.  

Leggi la bio completa

Mansell-Stopher

Helena Mansell-Stopher

Helena Mansell-Stopher è amministratrice delegata e fondatrice di Products of Change, un hub online per la sostenibilità. Vanta una carriera di 23 anni nel settore del licensing per marchi di media e lifestyle, ha lavorato con aziende come HIT Entertainment, Mattel, Marvel e, più recentemente, ha guidato la svolta sostenibile all'interno della divisione dei prodotti di consumo di National Geographic. 

Helena ha fondato Products of Change come un luogo sicuro in cui imparare, comunicare e promuovere l’impegno per portare il settore verso un futuro più sostenibile. La piattaforma offre un’area di networking per consentire ai suoi membri di entrare in contatto e favorire l'apprendimento tra pari, oltre a fornire materiale didattico, documentazione di ricerca, video, podcast, webinar e una newsletter settimanale. Helena è anche curatrice della conferenza sulla sostenibilità nel licensing (SILC), la prima nel suo genere all’interno del settore dei marchi e delle licenze. 

Leggi la bio completa

Padula

Cecilia Padula

Cecilia Padula vanta una lunga esperienza in ambito televisivo, media ed entertainment avendo lavorato per diverse importanti media company, dove si è occupata dell’area contenuti seguendo produzioni, acquisizioni e programmazione. Il suo percorso nel mondo dei media è iniziato in Multitematique (Canal+) per proseguire in Jetix, Turner (Warner Media Group) e Boing Spa. Nel suo percorso Cecilia ha seguito importanti start up come il lancio di Cartoonito (joint-venture Tuner e Mediaset), diventato in brevissimo tempo il punto di riferimento per il pre scolare sul digitale terrestre e quello di GXT (Jetix srl) nel mondo dei giovani adulti.

In Viacom Italia dal 2016, Cecilia si è occupata di tutte le attività editoriali dei brand Kids (Nickelodeon, Nick Jr e Teen Nick) ed Mtv per poi diventare Responsabile del coordinamento e dello sviluppo della strategia di programmazione di tutti i brand di ViacomCBS Italia, incluso Super!, canale dedicato ai bambini 4-14 in free-to-air.

Da gennaio 2022 è VP Kids & Family Brand South Europe, Middle East e Africa for Paramout Global.

    

Leggi la bio completa

Pearce

Will Pearce

Will è entrato a far parte di The Insights Family come amministratore delegato nel 2021. Lavora nel marketing internazionale a livello dirigenziale da oltre un decennio, sia per grandi multinazionali sia, recentemente, in un’agenzia di marketing digitale in rapida crescita. Grazie a quasi 20 anni di esperienza nel CRM, Will ha costruito la sua carriera sull’analisi dei dati dei clienti per prendere decisioni tattiche basate sui comportamenti e le motivazioni dei consumatori. Presso The Insights Family, Will ha accesso a una vasta gamma di dati di sondaggi in tempo reale e presenterà alcune tendenze fondamentali per chi vuole comprendere meglio l'economia dei giovani e avere successo in questo campo. 

Leggi la bio completa