Online Edition
14-17 Giugno 2021

Il BolognaRagazzi Award in sintesi

APERTURA DELLE CANDIDATURE

Le candidature sono aperte! I libri candidati, accompagnati dagli appositi moduli, dovranno pervenire alla segreteria organizzativa del premio entro il 30 aprile 2021.

CHI PUÒ PARTECIPARE

La partecipazione al Premio BolognaRagazzi Award è gratuita e riservata agli editori iscritti alla Bologna Children's Book Fair nel periodo 2019-2021.

COME PARTECIPARE

Gli Espositori di BCBF negli anni 2019-2021 dovranno leggere attentamente il Regolamento e procedere in seguito alla compilazione del modulo di partecipazione reperibile sul sito di manifestazione.

Ogni libro candidato dovrà essere accompagnato dal modulo relativo e inviato all’indirizzo indicato nel Regolamento in modo che raggiunga la segreteria organizzativa entro il 30 aprile 2021.

PERCHÉ PARTECIPARE AL BRAW

  • Il BRAW è uno dei premi più prestigiosi al mondo per l’editoria per ragazzi
  • Rappresenta un’opportunità di business per gli editori premiati favorendo la vendita dei diritti dei libri vincitori sul mercato internazionale
  • I libri vincitori e menzionati ricevono grande visibilità a livello internazionale grazie alle varie attività di promozione svolte, sia in fiera che online

OPPORTUNITÀ DI VISIBILITÀ PER I PREMIATI

Il BRAW offre importanti opportunità di visibilità nel mercato editoriale globale:

  • Cerimonia di premiazione di vincitori e menzionati durante la fiera
  • Incontro dedicato con gli autori, gli illustratori e i rappresentanti delle case editrici dei libri premiati; l’evento è inserito nel calendario degli eventi ufficiali di BCBF offline e online
  • Esposizione dei libri premiati in fiera
  • Inclusione nel libretto dei premi di BCBF distribuito in fiera e online a tutti gli Espositori
  • Inclusione nella pagina BRAW sul sito di BCBF, con scheda dedicata a ogni libro premiato
  • Promozione dei premiati sui canali social di BCBF e sul blog FairTales

LA GIURIA INTERNAZIONALE

Una giuria di esperti internazionali valuterà le opere in concorso nominando un vincitore e varie menzioni per ogni categoria: FICTION, NON FICTION, OPERA PRIMA, COMICS e POESIA. La giuria ha inoltre la possibilità di assegnare il premio speciale NEW HORIZONS a un’opera particolarmente innovativa. Per la categoria POESIA sarà nominata una Giuria indipendente composta da esperti in materia, che collaborerà con la Giuria del BolognaRagazzi Award.

PER INFORMAZIONI

bolognaragazziaward@gmail.com