Valerio Vidali

Vidali

MOSTRA ILLUSTRATORI

Valerio Vidali è nato a Lodi nel 1983: è illustratore e autore di libri illustrati e le sue opere hanno ricevuto numerosi riconoscimenti.
 
Il suo libro La foresta (Enchanted Lion, 2018) è stato un New York Times Best Illustrated Book, così come il suo Jemmy Button nel 2013.    Valerio ha ricevuto il Grand Prix di Ilustrarte, Biennale Internazionale dell'Illustrazione di Lisbona, e il CJ Picture Book Award, oltre ai riconoscimenti dell'American Society of Illustrators e della Bologna Children's Book Fair. Il suo libro Hundert (Kein & Aber 2018) è stato nominato per il German Children's Literature Award ed è stato tradotto in 17 lingue. Nel 2020 ha illustrato la prima edizione inglese di Favole al Telefono di Gianni Rodari per Enchanted Lion, ora pubblicata anche da Einaudi Ragazzi in Italia come edizione celebrativa per i 60 anni del capolavoro di Rodari.
 
Valerio attualmente vive e lavora a Porto in Portogallo, dove si sta dedicando alla pittura tradizionale su ceramica e alla fabbricazione di mobili. 

    MOSTRA ILLUSTRATORI

   Scopri tutti i giurati