59a edizione
21-24 Marzo 2022
Bologna

Seminars @BolognaBookPlus

BolognaBookPlus (BBPlus) è una brand extension di Bologna Children’s Book Fair rivolta all’editoria generalista. Lanciata nel 2021, l’anno prossimo si svolgerà per la prima volta in presenza, con espositori, visitatori, conferenze, incontri formativi, premi e seminari.

I seminari di BBPlus si terranno durante la fiera, dal 21 al 23 marzo 2022. Presentare una proposta per un seminario di 45 minuti è molto semplice. A ogni proposta accettata verrà assegnata una fascia oraria e una sala gratuita. Il proponente dovrà preparare la sessione, confermare i relatori e promuovere il seminario con il supporto di BBPlus.

Siamo aperti a diversi tipi di seminario: tavole rotonde di non più di quattro persone; conversazioni tra due persone con un moderatore; interviste o conferenze a cura di un singolo relatore. Il tema deve essere di interesse per un pubblico di professionisti dell’editoria generalista, fornire una riflessione adeguata sull’argomento, e in nessun modo deve servire come vetrina per la vendita di un prodotto o di un servizio. I seminari di BBPlus saranno in inglese.

Consigli per chi vuole proporre un seminario:

  • Valutare attentamente l’argomento: è di interesse generale? È attuale?
  • Accennare al profilo o al calibro dei relatori che verrebbero coinvolti nel caso in cui la proposta fosse accettata
  • Il titolo del seminario attirerà l’attenzione?
  • Preparare una sinossi interessante e che catturi l’attenzione

Scadenza per la presentazione delle proposte: mezzanotte del 4 gennaio 2022.  
Gli autori delle proposte accettate verranno informati entro due settimane

BBPlus Seminars - Invia la tua proposta

Scopri di più

RITORNA