BCBF NEWSSTAND

Welcome to the BCBF Newsstand.
Italian and foreign magazines had prepared special issues on the occasion of the Bologna Children’s Book Fair. Here you can rstill ead them!
A special thanks goes to the magazines’ publishers for having supported BCBF once again this year and for making their issues available to the BCBF’s visitors.
Related Articles

Andersen

ANDERSEN is the most popular Italian monthly magazine on children’s books. An independent magazine and an international reference point for everyone who is interested in children’s books, literature and illustrations. The magazine focuses on editorial news, committing itself to deepening knowledge of quality children’s literature and to the interpretation of publishing trends. Since 1982, the magazine promotes the PREMIO ANDERSEN, the most renowned Italian award presented every year to the best authors, illustrators, editors and publishers.
 

 
 

 

Giornale della libreria

Giornale della libreria di marzo 2022 
La testata dell’Associazione Italiana Editori per chi lavora con i libri e per chi li legge

 

Il Giornale della libreria è la testata d’informazione editoriale pubblicata dal 1888 dall’Associazione Italiana Editori. Il numero di marzo 2022, partendo da un commento dei dati dell’anno da poco concluso, si sofferma sugli andamenti e le caratteristiche del segmento bambini e ragazzi. Nell’inserto centrale, in inglese, BolognaFiere racconta al pubblico internazionale il ritorno dal vivo della BCBF e la prima in presenza di BBPlus. Completano il numero approfondimenti e interviste sui temi della traduzione e la compravendita di diritti, la comunicazione dei libri sui social e il fenomeno “booktoker”, i fumetti, i manga e la libreria: l’e-commerce è nemico o amico delle realtà indipendenti?

La rivista (distribuita in abbonamento) si completa con una newsletter settimanale ricca di notizie e contenuti, alla quale è possibile iscriversi gratuitamente qui.

Scarica la tua copia omaggio a questo link https://bit.ly/GDL223BCBF

WWW.GIORNALEDELLALIBRERIA.IT

Pepeverde

Numero 13 - gennaio/marzo
Letture e letterature giovanili

 

Il “Pepeverde” è una rivista trimestrale che da oltre venti anni si occupa di letteratura per bambini e ragazzi selezionando e segnalando i libri migliori, suddivisi per età e per contenuti. Diretta da Ermanno Detti e Anna Villari, scrivono per la rivista personalità del mondo della cultura: docenti universitari, giornalisti, psicologi, bibliotecari ed altri operatori culturali (tra gli altri: Ferdinando Albertazzi, Lorenzo Cantatore, Fernando Rotondo, Anna Oliverio Ferraris, Rossana Sisti, Giovanni Solimine). È uno strumento di orientamento per scuola, biblioteche, genitori, ecc.

È pubblicata dalle Edizioni Conoscenza ed è diffusa per abbonamento al costo di 45 € all’anno. Ci si può abbonare in qualsiasi momento. Informazioni: www.edizioniconoscenza.it - tel. 06 5813173.
 

WWW.ILPEPEVERDE.IT

The Bookseller

 11.03.2022
At the heart of the book trade since 1858

 

WWW.THEBOOKSELLER.COM