30 Marzo - 2 Aprile
2020
Bologna
Italia
Bologna Licensing trade fair logo

Visual Identity 2020

Per la prima volta, nel 2017, Bologna Children’s Book Fair ha affidato a un giovane artista, scelto tra i numerosi talenti della Mostra Illustratori, l’incarico di costruire, sotto la direzione creativa dello studio di design Chialab, l’universo visivo della successiva Bologna Children’s Book Fair.
In coproduzione con lo studio Chialab Design che cura l'identità visiva della Fiera praticamente ogni anno dal 2009 - abbiamo pensato che fosse giusto che una fiera dove l'illustrazione ha un ruolo così importante sia rappresentata visivamente dalle illustrazioni.
È nato così il progetto “BCBF visual identity workshop”, un laboratorio di intensa co-progettazione che ha inizio durante la primavera e fa la sua prima uscita pubblica all’inizio dell’autunno con il lancio a Francoforte della nuova immagine di Bologna Children‘s Book Fair.
Dopo il successo della nuova e fresca immagine dell’italiano Daniele Castellano il primo anno, abbiamo deciso di rifarlo nel 2018 sfruttando il talento di una giovane illustratrice francese inedita, Chloé Alméras, mentre per l’edizione 2019 è stata la volta dell'illustratrice russa Masha Titova. 

Quest’anno lo studio di design Chialab, insieme al team della Fiera, ha selezionato per la quarta edizione del “BCBF visual identity workshop” l’illustratrice lituana Rasa Jančiauskaitė tra gli artisti della Mostra Illustratori 2019. 

Backstage 2020

Scopri di più