Giuria 2023 - Licensing Awards

    

Breyer

Jutta Breyer

Jutta Breyer, laureata in economia presso l'Università di Passau (Germania) e Amministratore Delegato di License Factory GmbH dal 2014, ha più di 30 anni di esperienza nel marketing e nella produzione di tessuti, con una grande attenzione all’analisi del commercio globale e delle condizioni specifiche di ogni cultura.

Essendo una persona estremamente devota alla natura e alla terra, dopo diversi viaggi nelle zone di produzione tessile, come l’India, le è stato subito chiaro: bisogna agire se si vuole un futuro degno di essere vissuto per le generazioni future, in Europa, in India e in altre parti del mondo. Per questo, insieme a un team di scienziati e produttori sta sviluppando e rinnovando le tecniche e tecnologie di produzione di coloranti naturali da cortecce, piante, minerali, ecc.

Nasce così il marchio LIQUID, specializzato sulla produzione e sullo sviluppo di tessuti/abbigliamento a tintura naturale in cotone convenzionale o biologico in India. 

Leggi la bio completa

Colecchia

Ivan Colecchia

Ivan Colecchia è SVP International Development di The Insights Family, leader globale nel market intelligence per bambini e famiglie. Ha portato l'azienda ad espandersi fino a operare in 22 mercati internazionali, con oltre 100 clienti, tra cui: Amazon, BBC, Hasbro, Paramount e Warner Media.

Prima di entrare a far parte di The Insights Family, Colecchia ha maturato oltre 25 anni di esperienza nelle ricerche di mercato nel settore family a livello mondiale, trascorsi negli Stati Uniti, in Europa e in Asia, in diverse aree di business. È un rinomato esperto nel settore dei brand per famiglie ed è stato relatore di spicco in molte conferenze ed eventi internazionali nel mondo del licensing.

Leggi la bio completa

Iraci

Susanna Iraci

Susanna Iraci si è laureata in disegno industriale al Politecnico di Milano, dedicando il primo periodo della sua carriera al design di servizi sostenibili. Dopo esperienze in settori diversi, diventare mamma ha innescato il bisogno di tornare a lavorare su una creatività più pura riportandola sui banchi di scuola, al Master in Design for Kids and Toys di Poli.design. Da questa esperienza è nato lo studio di progettazione BICCO, uno spazio creativo dedicato al design per bambini. E a volte, anche con i bambini!

​​Susanna è designer per lavoro e per passione, entusiasta come stile di vita, tè verde dipendente, avida lettrice. Le piace vedere la bellezza in ogni dettaglio mentre lavora per i suoi clienti. 

Leggi la bio completa

Kleeman

David Kleeman

Stratega, analista, autore, relatore e creatore di connessioni, David Kleeman da oltre 35 anni guida l’industria dei media per ragazzi nello sviluppo di pratiche sostenibili e pensate per loro. Ha iniziato quest’opera quando era presidente dell’American Center for Children and Media e ora è vicepresidente senior di Global Trends per Dubit, uno studio di consulenza che si occupa di strategia e ricerca sul metaverso.

Quando si è approcciato a questo campo, “media per ragazzi” significava televisione. Oggi è affascinato e appassionato dall’ampia gamma di possibilità di intrattenimento, coinvolgimento, gioco e apprendimento disponibili per bambini e ragazzi. David si serve di ricerche, intuito ed esperienza per dimostrare che, per quanto il mondo possa cambiare, il percorso di sviluppo e i bisogni dei bambini rimangono gli stessi.

David è presidente del comitato consultivo del festival internazionale di televisione per bambini PRIX JEUNESSE, nonché membro del comitato della Children’s Media Association e del comitato consultivo del Joan Ganz Cooney Center. È stato Senior Fellow del Fred Rogers Center, vicepresidente del consiglio della National Association for Media Literacy Education e direttore della Television Academy.

David viaggia per il mondo alla ricerca delle migliori tecniche per l’intrattenimento e l’apprendimento infantili. Ha tenuto conferenze (e, soprattutto, ne ha ascoltate!) in sei continenti, ed è un prolifico scrittore che si rivolge a un pubblico variegato. 

Leggi la bio completa

Mansell-Stopher

Helena Mansell-Stopher

Helena Mansell-Stopher è CEO e fondatrice di Products of Change, un'organizzazione associativa e una piattaforma mediatica che offre al settore un luogo sicuro per imparare, connettersi e passare a un futuro più sostenibile. Helena cura la conferenza sulla sostenibilità nell’ambito licensing (SILC), la prima del suo genere nel settore dei marchi e delle licenze, nata per far conoscere al settore le innovazioni future nell'ambito della sostenibilità. 

Helena è advisor dell'Iniziativa delle Nazioni Unite per la Moda e lo Stile di Vita Consapevoli e Direttore del Consiglio di Amministrazione di Recycle to Read.

Con 26 anni di carriera nel settore delle licenze per i brands nei settori media e lifestyle, lavorando con aziende come HIT Entertainment, Mattel, Marvel e National Geographic, e 6 anni di carriera nella sostenibilità, Helena è in prima linea per aiutare il mercato a costruire un futuro più sostenibile.

Leggi la bio completa