Online Edition
14-17 Giugno 2021

Inside the kid magazine: Anorak, Internazionale Kids, Zeit Leo

L’evento è realizzato in collaborazione con Mimaster Illustrazione Milano

Un’esplorazione dell’illustrazione editoriale per l’infanzia tra contenuti e modalità di relazione professionale tra gli illustratori e la redazione.

QUANDO

Disponibile
ON DEMAND

MODALITÀ

ONLINE VIDEO

Durata

90 minuti

Lingua

Inglese

Sei interessato a partecipare a questo evento?

 

Puoi usufruire dell’offerta ON DEMAND che ti permetterà di accedere alla versione registrata della Masterclass.

Le registrazioni saranno disponibili dal 16/04 fino al 30/06.

Accedi all'area riservata visitatori del sito di BCBF ed entra nella sezione "I miei acquisti".

Masterclass ON DEMAND

20.00 €

+ I.V.A.


Presentazione dell'Evento


La masterclass affronta il tema dell’illustrazione editoriale per l’infanzia e i ragazzi attraverso l’esperienza professionale di chi seleziona, sviluppa e organizza i contenuti editoriali e visivi dei giornali per i più piccoli.

Una pluralità di punti di vista internazionali sul ruolo dell’illustrazione all’interno di questo specifico prodotto editoriale:

- Quali i temi più adatti e quali i segni visivi più efficaci per destare la curiosità dei bambini?
- Storie illustrate, attività, giochi e fumetti: quali sono le competenze richieste all’illustratore oltre a quelle del disegno?
- Quali sono i canali da cui si scelgono le illustratrici e gli illustratori?

Grazie all'esperienza diretta di chi lavora nelle redazioni di Anorak, Internazionale Kids e Zeit Leo, la masterclass svela il processo creativo che sta dietro all'ideazione di ogni numero e le modalità con cui l'illustratore deve entrare a far parte del flusso di lavoro. 

Come per l’albo illustrato, così nei magazine per l’infanzia saper disegnare spesso non basta, a fare la differenza sono le capacità di gestione del lavoro e di rapporto con le altre figure che concorrono a realizzare il prodotto.
 

 

L'evento è curato da Nell'ambito di
survival corner The illustrators survival corner

AGENDA

11.00 - 12.30 (Italy time zone)
PORTFOLIO REVIEW CON CATHY OLMEDILLAS CREATIVE DIRECTOR E FONDATRICE DI STUDIO ANORAK, EDITRICE DI "HAPPY MAGS FOR KIDS", "ANORAK" AND “DOT”


15.00 - 16.30 (Italy time zone)
MASTERCLASS INSIDE THE KID MAGAZINE: ANORAK, INTERNAZIONALE KIDS, ZEIT LEO

Un’esplorazione dell’illustrazione editoriale per l’infanzia tra contenuti e modalità di relazione professionale tra gli illustratori e la redazione.

Cathy Olmedillas: creative director e fondatrice di Anorak Press, editrice di Anorak Magazin e DOT
Martina Recchiuti: caporedattrice per Internazionale Kids
Kai Schmitzer: graphic designer e art director per Zeit Leo
Moderatori: Ivan Canu e Giacomo Benelli, The Illustrators Survival Corner team


17.00 - 18.30 (Italy time zone)
PORTFOLIO REVIEW CON MARTINA RECCHIUTI: CAPOREDATTRICE PER INTERNAZIONALE KIDS
PORTFOLIO REVIEW CON KAI SCHMITZER: GRAPHIC DESIGNER E ART DIRECTOR PER ZEIT LEO

 

Speaker


SEGUI QUESTI STEP PER PARTECIPARE ALL'EVENTO

Clicca su “ACQUISTA ORA”, sarai reindirizzato alla schermata di prodotto dove potrai aggiungere al tuo carrello l’iniziativa precedentemente selezionata

Procedi al check-out compilando tutte le informazioni utili per la finalizzazione del pagamento (dati anagrafici e metodo di pagamento)

Una volta effettuato correttamente l’acquisto riceverai una mail di conferma che include il codice di attivazione del servizio acquistato

Per attivare il servizio acquistato dovrai accedere all’area riservata visitatori del sito BCBF (o registrarti, nel caso in cui ancora non lo fossi). Qui troverai lo spazio in cui inserire il codice precedentemente ricevuto

Una volta attivato correttamente il servizio riceverai via mail tutte le istruzioni per partecipare all’iniziativa acquistata

Hai trovato tutte le informazioni che cercavi?

Riceverai via mail accesso alla piattaforma ZOOM che permetterà la fruizione dell’iniziativa. Puoi effettuare un test di funzionamento del tuo pc / dispositivo per prepararti al meglio e non avere sorprese il giorno dell’evento. Questo il link: https://zoom.us/test

Per un'esperienza migliore è suggerita la connessione da PC attraverso lo scaricamento del client ZOOM, tuttavia ZOOM permette la fruizione via Smartphone attraverso le proprie APP o la connessione via browser senza dover effettuare alcun download. Si raccomanda una connessione internet stabile e veloce.

I tuoi dati di accesso saranno validi per l’intera giornata, potrai dunque in caso di malfunzionamenti effettuare nuovamente l’accesso mediante il link di Zoom fornito.

In caso di problemi o richieste di assistenza durante la fase di acquisto, ti invitiamo a contattare bf@archimedia.it
In caso di problemi o richieste di assistenza durante la Portfolio Review, ti invitiamo a contattare internationalguest@bolognafiere.it

In caso di problemi o richieste di assistenza durante la fase di acquisto, ti invitiamo a contattare bf@archimedia.it
In caso di problemi o richieste di assistenza durante la connessione via Zoom all'evento online, ti invitiamo a contattare internationalguest@bolognafiere.it

RITORNA