30 Marzo - 2 Aprile
2020
Bologna
Italia
Bologna Licensing trade fair logo

"The Extraordinary Library"

Dopo la stimolante esperienza dell'anno scorso (che vi abbiamo raccontato qui: http://www.bolognachildrensbookfair.com/media-room/news/off-the-page-and-in-the-world-of-fashion/6324.html) prosegue la collaborazione tra Bologna Children's Book Fair e Pitti Immagine.

A Firenze dal 19 al 21 gennaio 2017 si è tenuto Pitti Bimbo 84, il Salone internazionale del childrenwear, appuntamento imperdibile per scoprire tutte le tendenze nel mondo della moda bimbo. Nei giorni della rassegna, nella Fortezza da Basso, è stato possibile visitare "The Extraordinary Library": un'esposizione di 100 libri illustrati per bambini e ragazzi che parlano di moda, di arte e di stile a 360°.


Da sempre il mondo della moda guarda all'arte, al disegno per tradurre in pattern, trame, fantasie il racconto della contemporaneità, in questa ricerca Pitti Bimbo costituisce un punto di riferimento a livello mondiale.

Bologna Children's Book Fair ha messo a disposizione la sua competenza cinquantennale nell'ampio panorama dell'illustrazione per la costruzione di questa biblioteca ideale di albi d'eccellenza: non solo dal punto di vista delle storie che questi libri raccontano ma anche dal punto di vista della qualità cartotecnica che li rende delle vere e proprie opere d'arte da scoprire, leggere, toccare.


Grazie alla curatela di Silvana Sola, Marcella Terrusi e della Cooperativa Culturale Giannino Stoppani di Bologna, sono tantissimi gli editori italiani e internazionali che hanno messo a disposizione le pubblicazioni selezionate per costruire questa collezione unica che rappresenta un vero e proprio ponte tra l'universo della letteratura infantile e quello della moda.

#TheExtraordinaryLibrary #BCBF17 #PittiBimbo

 

Documenti e materiali

THE EXTRAORDINARY LIBRARY


 RITORNA