30 Marzo - 2 Aprile
2020
Bologna
Italia
Bologna Licensing trade fair logo

VINCITORI 2019

vincitore braw digital 1

FICTION

The Gardens Between 
The Voxel Agents, 2018, Australia

Autore: The Voxel Agents

Illustratore: Soft Science

E' la storia di due giovani amici che imparano cosa significhi crescere, muovendosi insieme in una serie di puzzle splendidamente illustrati. L'esperienza utente è eccezionale e i puzzle costituiscono un'ulteriore sfida cognitiva che coinvolge tutte le età, a partire da 7 anni. Funziona su Switch, Xbox e PS4, Mac e PC.

 

wonderscope

REALTÀ AUMENTATA (AR)

Wonderscope/A Brief History of Amazing Stunts 
Preloaded/Within, 2018, Regno Unito

Autore: Beth Garrod

Illustratore: PRELOADED

In questa app, disponibile solo per iOS, la realtà aumentata si unisce al riconoscimento vocale. Con brevi comandi vocali è possibile risolvere problemi, come assistere un aereo acrobatico e farlo volare nella propria stanza. I giurati hanno apprezzato la splendida grafica e il senso dell'umorismo. La AR favorisce l'esplorazione del proprio spazio fisico, coinvolgendo l'utente nell'esperienza. Funziona su iOS (Dispositivi Apple). 

 

montessori

EDUCATION

Montessori Preschool 
Edoki Academy, 2017, Francia

Autore and Illustratore: EDOKI ACADEMY

Quest'anno abbondano le raccolte di app in abbonamento. Poche, tuttavia, sono state mantenute e aggiornate così bene come questa, con un contenuto originale che i giurati hanno ritenuto essere fedele al marchio Montessori. Il servizio offre una straordinaria varietà di giochi e attività per la fascia di età 3-7 anni. Funzione su Android, Kindle e iOS. 

 

bayam

CONTENT LIBRARIES

Bayam 
Bayard Presse, 2017, Francia

Autore: Bayard, TOBO STUDIO, AA.VV

Illustratore: Bayard, AA.VV

Nel panorama delle numerose e ben curate raccolte di contenuti digitali per l'infanzia di quest'anno, Bayam si contraddistingue per il suo livello di qualità generale. E' evidente l'estrema cura con cui si è cercato di raccogliere titoli innovativi, tra cui alcuni vincitori di edizioni precedenti del BolognaRagazzi Digital Award. Per la fascia d'età 3-6 anni.