David Kleeman

Kleeman

GIURIA 2023 - LICENSING AWARDS

Stratega, analista, autore, relatore e creatore di connessioni, David Kleeman da oltre 35 anni guida l’industria dei media per ragazzi nello sviluppo di pratiche sostenibili e pensate per loro. Ha iniziato quest’opera quando era presidente dell’American Center for Children and Media e ora è vicepresidente senior di Global Trends per Dubit, uno studio di consulenza che si occupa di strategia e ricerca sul metaverso.

Quando si è approcciato a questo campo, “media per ragazzi” significava televisione. Oggi è affascinato e appassionato dall’ampia gamma di possibilità di intrattenimento, coinvolgimento, gioco e apprendimento disponibili per bambini e ragazzi. David si serve di ricerche, intuito ed esperienza per dimostrare che, per quanto il mondo possa cambiare, il percorso di sviluppo e i bisogni dei bambini rimangono gli stessi.

David è presidente del comitato consultivo del festival internazionale di televisione per bambini PRIX JEUNESSE, nonché membro del comitato della Children’s Media Association e del comitato consultivo del Joan Ganz Cooney Center. È stato Senior Fellow del Fred Rogers Center, vicepresidente del consiglio della National Association for Media Literacy Education e direttore della Television Academy.

David viaggia per il mondo alla ricerca delle migliori tecniche per l’intrattenimento e l’apprendimento infantili. Ha tenuto conferenze (e, soprattutto, ne ha ascoltate!) in sei continenti, ed è un prolifico scrittore che si rivolge a un pubblico variegato. 


    GIURIA 2023 - LICENSING AWARDS

   Scopri tutti i giurati