Agata Loth-Ignaciuk

Loth-Ignaciuk

MOSTRA ILLUSTRATORI

Agata Loth-Ignaciuk è nata nel 1973 a Varsavia, in Polonia. È la fondatrice e caporedattrice della casa editrice Druganoga.

Nel 1996, ha conseguito un Master of Business Administration presso l'Università di Varsavia e nel 1998 ha ottenuto un Associate of Applied Science degree in Graphic Design dalla Parsons School of Design di New York. Tornata a Varsavia, ha continuato la sua formazione con un Master of Arts all'Accademia di Belle Arti di Varsavia, laureandosi in scenografia.

Agata si è dedicata per molti anni a diverse discipline: costumista, art director nella pubblicità (Bates Poland) e graphic designer in Edipresse Poland presso il Przekrój Magazine, dove si occupava principalmente di contenuti e design editoriale. Durante questo periodo, ha continuato a sviluppare il suo interesse per la scrittura e l'illustrazione di libri per l’infanzia.

Nel 2016, ha lanciato la sua casa editrice per ragazzi Druganoga. L’ampiezza della sua formazione ed esperienza le ha permesso di cogliere sia il lato creativo che quello commerciale dell'attività editoriale. Nonostante il recente ingresso nel mercato editoriale, gli autori e gli illustratori di Druganoga hanno ricevuto diversi premi, tra cui il Bologna Ragazzi Award Special Mention for Non-fiction, il Green Island Award al Nami Concours, l'Ibby Poland Distinction for Graphic Design, e il Gourmand Award for the 3 Best in the World Children's Cookbooks . I libri editi da Druganoga sono stati pubblicati in numerosi paesi. 


    MOSTRA ILLUSTRATORI

   Scopri tutti i giurati