30 Marzo - 2 Aprile
2020
Bologna
Italia
Bologna Licensing trade fair logo

A Rimini The Extraordinary Library, cento gioielli editoriali per ragazzi

“The Extraordinary Library”, la mostra di cento libri illustrati dedicati alla storia della moda, del costume e del design nata dalla collaborazione della Bologna Children’s Book Fair con Pitti Immagine Bimbo, arriva a Rimini.

 

Dal 18 Ottobre, presso la Galleria Dell’Immagine – Biblioteca Gambalunga, è infatti possibile ammirare questi piccoli capolavori provenienti da ogni angolo del mondo, che resteranno a disposizione del pubblico fino al 7 Novembre.

 

Dopo Firenze, la città di Rimini diventa la prima tappa ufficiale del viaggio di questa splendida selezione a cura di Silvana Sola e Marcella Terrusi: un viaggio riminese reso possibile grazie alla Convenzione tra Biblioteca del Campus Universitario e Biblioteca Gambalunga, il Comune di Rimini insieme con Roberto Farné per il Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita e il coinvolgimento delle studentesse del Corso di Laurea in Culture e Tecniche della Moda. Una location sorprendente resa ancor più unica dagli allestimenti di Susan Mohamed, che permettono di immergersi totalmente nelle invenzioni cartotecniche e nei pattern della moda e del design dal punto di vista inusuale ma strettamente connesso dell’illustrazione per bambini e ragazzi.


Durante la durata della mostra si terranno anche alcuni laboratori-atelier dedicati ai bambini dai 4 anni in su e a cura della Cooperativa Millepiedi.

 RITORNA