59a edizione
21-24 Marzo 2022
Bologna

Anteprima BCBF2022

21 marzo: Bologna ha scelto il primo giorno di primavera per accogliere il mondo dell’editoria per ragazzi e dell’editoria generale e ritrovarsi finalmente in presenza. Una data appropriata per un nuovo inizio!

Dopo due anni di intenso dialogo a distanza, tanti appuntamenti virtuali, ricerca e pianificazione, siamo lieti di tornare ad accogliere a Bologna la community internazionale del libro.

Quest’anno, Bologna Children's Book Fair propone una grande novità: sarà infatti affiancata dalla prima edizione in presenza di BolognaBookPlus (BBPlus), la nuova iniziativa rivolta all’editoria generale, organizzata in collaborazione con AIE-Associazione Italiana Editori, con una propria area espositiva, opportunità di networking e matchmaking, e un ricco calendario di eventi e seminari sui temi più attuali del settore del libro.

BCBF presenterà le sue iniziative di punta – dai premi alle mostre, dagli incontri alle aree speciali – insieme ad alcune new entry: il tanto atteso Comics Corner, un focus sull’editoria africana, una rinnovata Bologna Licensing Trade Fair (BLTF/Kids), dedicata interamente al mondo ragazzi, situata quest’anno al cuore di BCBF, e il programma di Sharjah Ospite d’Onore 2022.

La visual identity di BCBF 2022, creata dal giovane artista messicano Sólin Sekkur, ci accompagnerà nei prossimi mesi, in attesa della festa più grande al mondo dei contenuti per ragazzi!

Vi aspettiamo a Bologna dal 21 al 24 marzo 2022.

Sfoglia l'anteprima

RITORNA